Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Bando per le compagnie

Cinque edizioni di Status Quo Festival, una stagione estiva e una invernale de La Bottega: sono tanti gli artisti e le compagnie provenienti da tutta Italia ospitate dalla Compagnia Quinta Parete dal 2008 fino a oggi.

Il Bando di concorso, realizzato in collaborazione con Comune di Casalgrande, Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Endas Emilia Romagna, sceglie ogni anno uno spettacolo vincitore che avrà una data retribuita durante la stagione invernale de La Bottega.

L’obiettivo è strutturare una rete di relazioni, mettere in scena la comunità, creare una trasformazione tangibile in chi agisce e in chi guarda, favorire la riscoperta del concetto di rito collettivo in un territorio dove Quinta Parete lavora da tempo.

Ogni anno un tema diverso: la partecipazione, i diritti umani, la libertà di stampa, lo spazio che voglio e in ultimo maschile femminile.

Alla selezione possono partecipare artisti e compagnie teatrali indipendenti, che operano sul territorio nazionale con produzioni di impegno civile inerenti al tema.
Il materiale dovrà essere inviato per posta elettronica al seguente indirizzo labottega@quintaparete.org, entro la data di scadenza deputata di anno in anno.

Il materiale richiesto è il seguente: scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.quintaparete.org; scheda artistica e tecnica del progetto; curriculum Compagnia e/o Artista; link al video promozionale o, se disponibile, integrale (non invio di DVD). Oggetto della mail: BANDO LA BOTTEGA. E’ possibile inviare più di un progetto. La partecipazione è gratuita.

Lo spettacolo vincitore sarà decretato dalla Direzione Artistica della Compagnia Quinta Parete.
I nomi dei partecipanti e del vincitore verranno pubblicati sul sito www.quintaparete.org.