Pages Menu
TwitterFacebookInstagram
Categories Menu
CAMPUS TEATRALE 2018 – DESTINAZIONE PISTOIA

CAMPUS TEATRALE 2018 – DESTINAZIONE PISTOIA

CAMPUS TEATRALE 2018

DESTINAZIONE PISTOIA

  sala_1_grande

Il FUNARO Centro Culturale – PISTOIA (PT)

15 – 22 luglio 2018

 

VIAGGIARE, SCOPRIRE E DIVERTIRSI con il teatro

 

Anche nel 2018 l’Associazione Quinta Parete organizzerà per il quinto anno consecutivo un Campus Estivo Teatrale rivolto ai ragazzi dai 14 ai 20 anni.

Per festeggiare questo piccolo traguardo, il campus si svolgerà in una location eccezionale a Pistoia (città capitale italiana della cultura 2017) all’interno del rinomato e incantevole centro culturale Il Funaro, un complesso edilizio di 900 mq che comprende una sala teatrale, due sale prove, una caffetteria, una biblioteca/centro di documentazione e una residenza oltre gli uffici e ad altri spazi sia coperti che all’aperto.

Un centro che oltre ad essere estremamente funzionale è incredibilmente bello perchè ha mantenuto la struttura storica pre-restrutturazione lasciando che siano le sue mura a parlare, per raccogliere il calore e l’energia che da sole riescono a trasmettere.

Un spazio così accogliente che artisti di fama internazionale come Peter Brook, Daniel Pennac, Enrique Vargas, Cristiana Morgante, Alessandro Bergonzoni e tanti altri hanno deciso di produrre e creare i propri spettacoli al suo interno.

Non sarà una semplice vacanza ma un’occasione per stare insieme e divertirsi facendo teatro immergendosi in un luogo che trasuda teatro.

Inoltre il Campus teatrale sarà un ambiente positivo in cui “lasciarsi andare” che permetterà ai ragazzi di mettersi in gioco in uno spazio libero ma allo stesso tempo protetto.

Le attività saranno un veicolo per prendere consapevolezza delle proprie emozioni ed imparare a gestirle, nonché un modo per sviluppare la propria identità, la coscienza di sé stessi e dei propri pari; un’esperienza dove i ragazzi oltre ad un’inevitabile crescita della dimensione creativa vivranno una crescita personale e umana.

Un’occasione per socializzare le proprie esperienze, maturare nel confronto e imparare a condividere migliorando la capacità di ognuno di lavorare in gruppo.

Sono previste anche diverse attività di gioco e socializzazione extra teatrali e visite alla città e musei.

Le lezioni saranno condotte da Enrico Lombardi regista, attore e insegnante dell’Associazione Quinta Parete ed è prevista una restituzione finale pubblica del lavoro svolto.

I pasti si svolgeranno presso la caffetteria interna al Funaro, con anche piatti tipici della tradizione toscana, vi chiediamo di segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali intolleranze e allergie.

Per il viaggio di andata, per chi volesse approfittarne, prevediamo di organizzare una partenza in treno dalla stazione di Reggio Emilia, per il ritorno contiamo di organizzare un pranzo tutti insieme con genitori, amici e parenti presso il Funaro.

N.B : Verrà organizzata una riunione con i partecipanti e i loro genitori prima della partenza per tutti i dettagli ed eventuali chiarimenti

 

bibliotecacaffetteria

 COSTO E ISCRIZIONI:

360 euro per allievi Quinta Parete e Funaro

400 euro per allievi esterni

Il costo del campus comprende vitto, alloggio e lezioni di teatro.

 

Sconto per chi si iscrive entro il 31 marzo 2018

330 euro per allievi Quinta Parete e Funaro

370 euro per allievi esterni

 

Se sei di Pistoia e vuoi venire partecipare al Campus senza fermarti a dormire contattaci!

Attenzione quest’anno i posti a disposizione saranno limitati quindi se sei interessato iscriverti al più presto.

Per iscriversi è necessario contattarci e versare una caparra di 100 euro

(che non verrà restituita in caso di ritiro) a:

ASSOCIAZIONE QUINTA PARETE

IBAN: IT28R0809566240000060111507

Con causale: Acconto Campus 2018

Per info e iscrizioni: Katia segreteria@quintaparete.org // 342/9337099

 

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>