Pages Menu
TwitterFacebookInstagram
Categories Menu

Il giro del mondo in 80 giorni – Teatro Del Cerchio

.

Venerdì 1 luglio

Villa Pace Fiorano Modenese

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Da Jules Verne

con Mario Mascitelli

80_giorni

 

 

SCHEDA ARTISTICA

Phileas Fogg, un uomo metodico e singolare, scommette di compiere il giro del mondo in 80 giorni e, dopo mille peripezie, riesce a vincere la scommessa. Sarà il suo fedele maggiordomo Passepartout a raccontare, al loro ritorno e dalla sua stanza, tutte le fasi dell’incredibile viaggio. Accadrà così che i copertoni di una bicicletta si trasformeranno in un elefante, un ombrellone ed una tinozza saranno una slitta ed una mongolfiera, mentre un bastone ed una bombetta saranno il terribile ispettore Fix. 

Ispirato al famoso romanzo di Verne lo spettacolo utilizza il linguaggio del teatro di narrazione, e l’uso fantastico degli oggetti per catturare il pubblico e trasportarlo attraverso i luoghi e le avventure del libro. 

L’attrattiva del racconto di avventura è mescolata alla comicità del personaggio-narratore. Il maggiordomo Passepartout è qui un simpatico pasticcione. 

L’obbiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura dei romanzi classici. Uno stimolo a “guardare” tra le righe e andare oltre ciò che i libri dicono letteralmente, per trasformarli e interpretarli, usando la propria creatività.

Clicca qui per vedere il trailer dello spettacolo