Pages Menu
TwitterFacebookInstagram
Categories Menu
RIMINI APRE LA STAGIONE OFF

RIMINI APRE LA STAGIONE OFF

 

Rimini di gruppo RMN Teatro apre la Stagione Off organizzata da Quinta Parete con la direzione artistica di Enrico Lombardi

Spettacolo vincitore del Premio In-box 2022, Rimini prende le mosse dall’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli, di cui non è però un adattamento teatrale. Piuttosto, il testo dell’autore emiliano e più in generale tutta la sua poetica vanno considerati come la guida, o meglio il compagno di viaggio, di una ricerca collettiva che ha visto tutti i componenti del progetto impegnati per circa tre anni in un’attenta esplorazione e osservazione del territorio della Riviera.

Tra il 2018 e il 2021 sono state intervistate più di 50 persone tra albergatori, negozianti, gestori di stabilimenti balneari, ma anche semplici cittadini, turisti e persone passate da Rimini quasi per caso.

Dalle risposte ricevute e dal confronto con l’ambiente rivierasco è emersa una drammaturgia originale che, prendendo ispirazione dal lavoro di Tondelli stesso, potremmo definire un reportage creativo.

Leggi qui la scheda artistica completa

 

Per info e prenotazioni clicca qui