Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Vuoi fare un corso nel tuo comune?

 
I NOSTRI CORSI IN PROVINCIA

Teatro per adulti
In una società in cui è sempre più difficile esprimersi e farsi sentire, il teatro diventa la migliore occasione per ritrovarsi e incontrarsi.
E’ rivolto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentarsi con le tecniche del teatro, di imparare giocando a muoversi in un gruppo, ad approcciarsi alla scena o semplicemente che desiderano essere più disinvolti.

Una volta a settimana, lezioni da 2 ore

Teatro per bambini
Il teatro è un luogo libero e allo stesso tempo protetto dove ognuno può esprimere il suo mondo fatto di sogni, paure e speranze. I corsi insegnano a socializzare e a confrontarsi con gli altri e, attraverso il divertimento, a superare insicurezze e preoccupazioni per affrontare più serenamente una crescita personale e collettiva.

Attraverso il gioco teatrale, quindi, il bambino avrà occasione d’imparare a liberarsi della propria timidezza e stare in gruppo, sviluppare l’ascolto, la sensibilità e il rispetto per i propri compagni, ma anche lasciare agire la propria aggressività in un luogo protetto e accogliente.

Una volta a settimana, lezioni da 1 ora e trenta

Teatro per ragazzi medie e superiori
La famiglia, gli amici, i compagni di scuola: come sto quando mi trovo in mezzo a loro? C’è chi si mette al centro dell’attenzione e chi si nasconde, c’è chi si ribella e chi invece si estranea. Nel gruppo con il quale si fa teatro ci si allena a confrontarsi con le proprie timidezze e resistenze, a conoscerle e imparare a superarle.
Il teatro è il gioco per eccellenza attraverso il quale si rompono le abitudini e aprono nuovi canali espressivi con cui esprimere il proprio mondo fantastico.
C’è spazio per tutti e per tutte le personalità, soprattutto per i più curiosi che hanno voglia di mettersi in gioco e farsi valere

Una volta a settimana, lezioni da 1 ora e trenta

Parte del progetto è la restituzione alla comunità sotto forma di evento, rassegna,


PROPOSTA
La Quinta Parete si occupa di iscrizioni, assicurazioni e gestione amministrativa e segreteria, ogni utente paga il corso interamente o a formula ridotta se il Comune integra con un investimento e la collaborazione consiste nell’ospitalità in uno spazio comunale a uso gratuito almeno per il primo anno, il sostegno nella promozione sul territorio e nella integrazione dell’attività teatrale in un già preesistente programma di attività.
Sostegno nella promozione nelle scuole e presso le strutture dove è possibile raggiungere i cittadini. Stampa dei materiali promozionali, volantini, utilizzo di uno spazio teatrale o simile per i saggi finali.
Utilizzo degli esiti finali in eventuali attività a fine sociale e d’integrazione.
Coinvolgimento della nostra associazione in sagre, eventi, occasioni di comunità, noi siamo disponibili!