11/30 PLATEA APERTA. Laboratorio per spettatori in erba
11/30 Platea Aperta. Laboratorio per spettatori in erba è un progetto innovativo ad accesso gratuito organizzato da Quinta Parete per avvicinare le giovani generazioni al mondo del teatro rivolto a ragazz* dagli 11 ai 30 anni.
Attraverso una serie di incontri legati all’Aria Aperta Teatro Festival e alla Stagione Off del Teatro De Andrè di Casalgrande, i partecipanti saranno coinvolti in un percorso formativo-partecipativo.
Tramite la visione degli spettacoli e l’incontro e confronto con artisti ospitati, critici e lo staff artistico di Quinta Parete i ragazz* avranno l’opportunità di esprimersi e raccontare con il loro sguardo le nuove generazioni, diventando spettatori più consapevoli dotati di senso critico e protagonisti delle nuove scelte culturali.
Il progetto è sostenuto dalla Legge 14 della Regione Emilia Romagna e patrocinato dal Comune di Casalgrande.
Il primo incontro di presentazione e di organizzazione del progetto si terrà il 31 marzo presso la Sala Espositiva Gino Strada a Casalgrande. Si lavorerà in momenti separati con due gruppi di diverse fasce d’età: dalle 18:30 alle 20:00 sarà l’orario dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, mentre dalle 20 alle 21:30 sarà l’orario dedicato ai ragazzi dai 16 ai 30 anni. Durante questo primo appuntamento ci sarà un momento di conviviale di conoscenza (in cui ci sarà un piccolo buffet da condividere), si presenterà il progetto e ci si confronterà con i ragazzi stessi rispetto a come strutturare il percorso.
Se hai tra gli 11 e i 30 anni e vuoi saperne di più per far parte di questo progetto contattaci al 342-9337099.