4 passi nel baule – DEBUTTO

Domenica 28 luglio – Villa Pace Fiorano Modenese (MO)

ore 18:30

Crediti

di e con Enrico Lombardi

Produzione Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete

Età consigliata da 2 anni

Dalle 16:30 alle 17:30 laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Quinta Parete. Accesso GRATUITO fino ad esaurimento posti. 

Prenotazione consigliata al 342 9337099 o via mail segreteria@quintaparete.org





Presentazione

Robin non vuole farsi vedere e il padre, l’attore in scena insieme al suo baule pieno di “effetti speciali” (simbolo del guscio familiare, della casa, ma anche degli strumenti possibili), cercherà in un gioco di disvelamenti di farlo emergere catapultando il pubblico, anche di piccolissimi, nella vita di questa coppia padre-figlio.

Qual è il giorno più straordinario dell’anno?
Natale?
Compleanno?
No, un’intera giornata da trascorrere insieme papà e figlio, senza impegni frenetici, solo loro!

Una giornata senza scuola e senza lavoro dove i due protagonisti balleranno sotto la pioggia con gli stivaletti di gomma, coloreranno, giocheranno, faranno un bagnetto schiumoso, prepareranno una cena leggendo storie e si divertiranno fino ad abbandonarsi al sonno..

Uno spettacolo tenero e divertente che riflette sul tema dell’essere riconosciuti e della relazione padre-figlio come strumento di crescita e di apertura verso il mondo esterno.

Prendersi il tempo di dedicare cura alla relazione affettiva con il proprio figlio e godere del divertimento nel gioco condiviso permette di ritrovarsi e ad entrambi di “uscire fuori”.

Adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni: l’utilizzo del mediatore musica, di molti oggetti riconoscibili per i bambini e il coinvolgimento attivo del pubblico rendono lo spettacolo incalzante ed emozionante con la capacità di mantenere sempre alta l’attenzione dei bambini dall’inizio alla fine.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatrino del Crociale di Fiorano Modenese