ALTRI TEMPI

di e con Enrico Lombardi

musiche eseguite dal vivo da Giancarlo Corcillo

Uno spettacolo di narrazione adatto a tutta la famiglia, che strizza l’occhio alle generazioni più anziane ma che sa incuriosire e coinvolgere anche i giovani.

Condivisione, voglia di stare insieme e di ritrovarsi sono le parole chiave dello spettacolo.

Un monologo divertente che, accompagnato dal suono di una fisarmonica dal vivo, racconta di atmosfere lontane, allegre e malinconiche.

“Altri tempi” quante volte accade di sentir dire questa frase? A volte con accezione positiva altre negativa. Gli “altri tempi” sono ciò di cui parla l’omonimo spettacolo prodotto dalla Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete nel 2020. Tempi in cui c’era solo un telefono in tutto il paese. Tempi in cui le porte erano sempre aperte. Tempi in cui un boccone e un bicchiere di vino non si negava a nessuno.

Con leggerezza, senza giudizio e un po’ di ironia, Enrico Lombardi accompagnato da Giancarlo Corcillo  e la sua fisarmonica raccontano la storia di un paese dell’Appennino Emiliano, un paese che era una famiglia e di come nella nostra società sia cambiato il nostro modo di condividere.

“Altri Tempi” è una storia di radici, tradizioni e passato. Un passato che appartiene a tutti noi e che risuona potente nel presente come un monito per le nuove generazioni. Un racconto che fa sorridere e a tratti commuovere scandito da parole e musica che hanno il gusto agrodolce di ciò che è stato, è e forse sarà.