Borgo di Boccassuolo – Palagano (MO) 

Anche per il 2023 Quinta Parete organizzerà due Campus Estivi Teatrali: uno rivolto ai ragazzi delle medie dagli 11 ai 13 anni e uno rivolto ai ragazzi delle superiori dai 14 ai 19 anni. 

Il campus per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni sarà dal 25 giugno al 2 luglio 2023.

Il campus per i ragazzi dai 14 ai 19 anni sarà dal 9 al 16 luglio 2023.

Non è una semplice vacanza ma un’occasione per stare insieme e divertirsi imparando la bellissima arte del teatro.

Il Campus teatrale è un ambiente positivo in cui “lasciarsi andare” che permette ai ragazzi di mettersi in gioco in uno spazio libero ma allo stesso tempo protetto.

Le attività saranno un veicolo per prendere consapevolezza delle proprie emozioni ed imparare a gestirle, nonché un modo per sviluppare la propria identità, la coscienza di se stessi e dei propri compagni; un’esperienza dove i ragazzi vivranno, oltre ad una crescita della dimensione creativa, una crescita personale ed umana.

Sono previste inoltre, anche diverse attività di gioco e socializzazione extra teatrali.

La location scelta è Boccassuolo (nel Comune di Palagano), tranquillo borgo situato in un’incantevole posizione dell’Appennino Tosco-Emiliano. Oltre alle diverse sale a disposizione, gli ampi spazi aperti immersi nel verde al di fuori della Casa Betania in cui alloggeremo, ci permetteranno di svolgere molte attività all’aria aperta grazie anche al clima temperato proprio delle zone appenniniche. 

Per chi si iscrive entro il 31 marzo 2023 è previsto uno sconto sulla quota di partecipazione!

Per tutte le informazioni

segreteria@quintaparete.org // 342/9337099

N.B: Verrà organizzata una riunione con i partecipanti e i loro genitori prima della partenza per tutti i dettagli ed eventuali chiarimenti.