La bianca, la blu e la rossa

Sabato 20 luglio – Parco Vistarino Sassuolo (MO)

ore 19:00

Crediti

Drammaturgia Alice Bossi e Monica Mattioli

Con Alice Bossi

Regia Monica Mattioli

Disegno luci Alessandro Palumbi

Produzione Alice Bossi/Teatro Evento 

Età consigliata da 3 anni

Dalle 15:00 Laboratori creativi per bambini dai 3 anni in su a cura di Quinta Parete. Accesso GRATUITO fino ad esaurimento posti. 

Prenotazione consigliata.






Presentazione

Come ci si sente quando tutto quello che abbiamo intorno cambia grazie all’arrivo di una singola persona? L’equilibrio di una città tutta blu, rigorosa e precisa, viene messo a dura prova il giorno in cui arriva la Rossa, un personaggio che non si limita a essere come tutti gli altri ma esprime la sua personalità giocando e divertendosi. Alice Bossi interpreta Bianca (la clown neutra) che si colora e diventa, alternandosi, la Blu e la Rossa. I due personaggi sono opposti in tutto quello che fanno ma il loro incontro sarà fondamentale per scoprire l’importanza di sapersi esprimere attraverso la creatività e imparare da quello che è diverso da noi. Il tutto viene accompagnato da un ambiente fiabesco pieno di luci, colori, musiche e gag in cui il protagonista è il linguaggio del corpo.

Il linguaggio del mimo e del clown è un linguaggio universale che parla a tutti con semplicità e magia trasportando il pubblico in un mondo immaginario fantastico.

Una fiaba che vuole mostrare come sia possibile l’incontro e lo scambio tra quello che è diverso da noi, come uscire dagli schemi per poter scoprire e abbracciare il mondo che ancora non conosciamo.


In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso …