La bianca, la blu e la rossa
Sabato 20 luglio – Parco Vistarino Sassuolo (MO)
ore 19:00
Crediti
Drammaturgia Alice Bossi e Monica Mattioli
Con Alice Bossi
Regia Monica Mattioli
Disegno luci Alessandro Palumbi
Produzione Alice Bossi/Teatro Evento
Età consigliata da 3 anni
Dalle 15:30 laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni a cura di Quinta Parete all’interno della Biblioteca Leontine. Accesso GRATUITO fino ad esaurimento posti.
Presentazione
Come ci si sente quando tutto quello che abbiamo intorno cambia grazie all’arrivo di una singola persona? L’equilibrio di una città tutta blu, rigorosa e precisa, viene messo a dura prova il giorno in cui arriva la Rossa, un personaggio che non si limita a essere come tutti gli altri ma esprime la sua personalità giocando e divertendosi. Alice Bossi interpreta Bianca (la clown neutra) che si colora e diventa, alternandosi, la Blu e la Rossa. I due personaggi sono opposti in tutto quello che fanno ma il loro incontro sarà fondamentale per scoprire l’importanza di sapersi esprimere attraverso la creatività e imparare da quello che è diverso da noi. Il tutto viene accompagnato da un ambiente fiabesco pieno di luci, colori, musiche e gag in cui il protagonista è il linguaggio del corpo.
Il linguaggio del mimo e del clown è un linguaggio universale che parla a tutti con semplicità e magia trasportando il pubblico in un mondo immaginario fantastico.
Una fiaba che vuole mostrare come sia possibile l’incontro e lo scambio tra quello che è diverso da noi, come uscire dagli schemi per poter scoprire e abbracciare il mondo che ancora non conosciamo.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso l’Auditorium Bertoli a Sassuolo.