L’Orsetto Gioele

Sabato 8 giugno – Villa Pace Fiorano Modenese (MO)

ore 21:30

Crediti

Di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma

Con Giovanni Ferma

Regia di Daniele Dainelli

Consulenza artistica Matteo Giorgetti

Musiche Andrea Bracconi


Produzione Compagnia Fratelli di Taglia

Età consigliata da 3 anni

Dalle 16.30 alle 17.30 Laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni. Accesso GRATUITO fino ad esaurimento posti. 

Prenotazione consigliata.

Presentazione

Nel cuore di una tranquilla vita cittadina, il signor Gioacchino decide di intraprendere un viaggio verso la casina nel bosco che gli ha lasciato il misteriosamente scomparso nonno Bruno. La sua ricerca di serenità prende una piega inaspettata: la vecchia baita del Nonno è diventata una magica cascina super tecnologica abitata da Gioele, un orsetto affabile che ha un legame speciale con altri orsi e creature di ogni angolo del mondo. Questa casina è una straordinaria ‘Cellula Ecologista’.. 

Questo spettacolo mira a sensibilizzare il giovane pubblico su questioni ecologiche di vitale importanza che affliggono il nostro pianeta, come il riscaldamento globale e l’inquinamento..

Lo fa attraverso una narrazione ironica, arricchita da una drammaturgia spesso in rima e con giochi divertenti. Ma soprattutto, adotta un approccio basato sulla multimedialità, con interazioni tra personaggi reali, pupazzi e video-call in diretta con altri animali che aiutano Gioele nell’impresa. Accompagnato da musiche originali, canzoni e filastrocche, lo spettacolo punta a penetrare nelle menti e nei cuori dei giovani spettatori per farli riflettere sulla situazione ecologica del nostro pianeta.

In caso di pioggia lo spettacolo di svolgerà presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese.