Poco più di un fatto personale

Sabato 22 giugno – Villa Segrè Salvaterra (Re)

ore 21:30

Crediti

Di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano

Regia Stefano Beghi

Con Marco Di Stefano, Susanna Miotto, Alice Pavan, Riccardo Trovato e  Fabio Zulli

Produzione Karakorum Teatro e Associazione Interdisciplinare delle Arti





Presentazione

24 gennaio 2004 Somma Lombardo. Una coppia cerca di sbarazzarsi dell’auto di una ragazza appena uccisa. Fanno parte delle “Bestie di Satana”, colpevoli anche di un duplice omicidio rituale e un’induzione al suicidio. Marco Di Stefano all’epoca apre il giornale, trova la foto del gruppo a tutta pagina, e si accorge di riconoscere quelle facce. Marco Di Stefano sono io, ma in scena non sono solo. In parecchi continuiamo a chiederci: potevo essere io?

Poco più di un fatto personale è un viaggio a ritroso nell’adolescenza. Un momento della vita molto particolare, fatto di aspettative, sogni speranze, ma anche di rabbia, paura. A volte violenza.

Poco più di un fatto personale è uno spettacolo su quel vuoto che tutti abbiamo sentito quando avevamo 17 anni e non sapevamo chi o cosa saremmo diventati. Un vuoto che ci spaventa anche oggi che siamo genitori, perché sappiamo che lo proveranno anche i nostri figli.

Poco più di un fatto personale è uno spettacolo sulla speranza.

Poco più di un fatto personale è uno spettacolo su di noi. Dedicato al fanciullo che eravamo e che ora è cresciuto. Ed è anche capace di prendersi in giro.



In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Bocciodromo di Casalgrande.