SGAMBE SHEMBE

Spettacolo di teatro ragazzi
Età consigliata: 3-10 anni

Scritto, diretto e interpretato da Alessandra Crotti
Consulenza artistica Andrè Casaca
Sguardo esterno Enrico Lombardi

E se camminare all’indietro fosse la normalità?
Se i pantaloni si indossassero nelle braccia?
Se si potesse avere per amica una lampada?
50 minuti per elogiare il sottosopra.

Sul palco una figura, sola. Che si incarta, si sorprende, si reinventa continuamente. Che cerca di dar voce al desiderio profondo di mettere in luce tutto quello che è contrario, differenza, diversità, stranezza, insolito.

“Sgambe Sghembe” è uno spettacolo nato su basi clownistiche sono assenti la parola e il testo (compare una breve lettura soltanto nel finale, liberamente rielaborata sui racconti di Gianni Rodari “Il giovane gambero” e “La strada che non andava in nessun posto”)

Scarica il materiale di “Sgambe Sghembe”

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°10 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni.

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°16 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Promuovere società pacifiche e inclusive; offrire l’accesso alla giustizia per tutti e creare organismi efficienti, responsabili e inclusivi a tutti i livelli.

Galleria fotografica

Teaser