AUGUSTO FINESTRA

Spettacolo di teatro ragazzi
Età consigliata: 6-10 anni

scritto e diretto da Enrico Lombardi
con Alice Melloni
Foto di scena Federico Attilio Perugini

Con il sostegno della Residenza Carte Vive di Teatro In-Folio

Un campetto da calcio.

Una panchina.

Un bambino siede strimpellando una piccola chitarra. 

Aspetta gli altri bambini per giocare con loro. 

Quando questi finalmente arrivano e formano le squadre nessuno lo sceglie e lui si ritrova seduto in panchina a guardare.

Su quella panchina c’è tanta solitudine la stessa di moltə bambinə che quotidianamente vengono messi a margine e non gli viene data attenzione se non in senso negativo in quanto “stranə” ma per il nostro anti-eroe attendere il proprio turno non è un problema, perché è un bambino creativo, pieno di speranza e che cerca la relazione con l’altro in modo non violento e sincero. 

Uno spettacolo divertente e poetico dove una singola attrice dà corpo e voce ad Augusto e ai personaggi secondari delle fiabe che mano a mano gli faranno compagnia.

Scarica il materiale di “Augusto Finestra” 

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°10 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni.

Spettacolo adatto per affrontare con i bambinə l’Obiettivo Europeo n°16 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Promuovere società pacifiche e inclusive; offrire l’accesso alla giustizia per tutti e creare organismi efficienti, responsabili e inclusivi a tutti i livelli.

Galleria fotografica

Trailer