Conducono Enrico Lombardi e Davide Villani

In una società in cui è sempre più difficile esprimersi e farsi sentire, il teatro diventa la migliore occasione per ritrovarsi e incontrarsi. Il divario tra le persone va sempre più aumentando, ma il teatro con la sua peculiarità di essere vivo nel presente crea contatto, accorciando le distanze. Giocare a trasformare la propria voce e il proprio corpo serve ad acquisire mezzi per una maggiore consapevolezza di sé e per affrontare più serenamente l’altro.

Il percorso prevede una prima parte di costruzione del gruppo, di conoscenza o approfondimento delle nozioni basiche del teatro e d’iniziazione ed esercitazione al gioco, come strumento fondamentale per la costruzione di uno spettacolo teatrale.

Una seconda parte prevede l’utilizzo di un testo di riferimento e un lavoro sul personaggio con allenamento fisico e vocale, improvvisazione e composizione. Il lavoro sarà sempre più incentrato sulla costruzione dello spettacolo che andrà in scena all’inizio di maggio.

E’ rivolto a tutti coloro che hanno più di 18 anni e che hanno voglia di sperimentarsi con le tecniche del teatro, di imparare giocando a muoversi in un gruppo, ad approcciarsi alla scena o semplicemente che desiderano essere più disinvolti.